16° Giornata europea contro la tratta 2022

EVENTI IN PROGRAMMA PER LA 16° GIORNATA EUROPEA CONTRO LA TRATTA DI ESSERI UMANI DEL 18 OTTOBRE 2022

In questa pagina è possibile visualizzare tutti gli eventi in programma per la Sedicesima Giornata europea contro la tratta di esseri umani.

Anche quest’anno il Numero Verde Nazionale in aiuto alle vittime di tratta e grave sfruttamento desidera sensibilizzare le cittadine e i cittadini unendo idealmente le diverse iniziative organizzate nei diversi territori, grazie al prezioso lavoro dei Progetti Antitratta italiani, attraverso l’hashtag comune #LIBERAILTUOSOGNO.

#LIBERAILTUOSOGNO fa riferimento alla liberazione simbolica del sogno di migliaia e migliaia di donne, uomini e minorenni che ogni giorno vengono trasferiti, con l’inganno o approfittando del loro stato di vulnerabilità, dal loro Paese di origine ad un altro allo scopo di essere sfruttati in diversi ambiti, come ad esempio nella prostituzione, nel lavorativo, nelle economie criminali forzate, nell’accattonaggio forzato, nei matrimoni forzati, fino alle adozioni internazionali illegali o al traffico di organi.

Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte a questo momento di riflessione e sensibilizzazione, partecipando alle iniziative o condividendo l’immagine del palloncino arancione attraverso i propri social network.

La Pagina facebook relativa alla Sedicesima Giornata si occuperà di raccogliere e diffondere tutte le iniziative poste in essere dai progetti antitratta.

https://www.facebook.com/GiornataEuropeaControLaTratta/

Di seguito la lista provvisoria degli EVENTI (in aggiornamento):

Menu