Gallarate, scoperto laboratorio tessile cinese: erano pronti 8.500 articoli contraffatti
Era all’interno di una ditta chiusa per ferie: la Guardia di Finanza ha trovato otto lavoratori irregolari e tessuti con marchi griffati italiani.
Gallarate (Varese), 13 agosto 2018 – Otto lavoratori impiegati in modo irregolare all’interno di un laboratorio tessile cinese e 8.500 articoli contraffatti sequestrati sono il bilancio di un’operazione della Guardia di finanza di Gallarate, in provincia di Varese. Le Fiamme Gialle hanno trovato all’interno della ditta, formalmente chiusa per ferie ma di fatto operativa, numerosi tessuti e marchi di note griffe della moda pronti per la lavorazione, tra cui 300 metri di tessuto stampato con i tipici loghi di un marchio italiano.
Viste le irregolarità, i finanzieri aprivano anche un approfondito controllo sull’impiego della manodopera per il confezionamento della merce illecitamente detenuta, scoprendo così che venivano utilizzati irregolarmente 8 lavoratori di etnia cinese.
Categorie
Ultimi articoli
- Seminario Formativo “Donne migranti tra sfruttamento e vulnerabilità multiple. Quali strumenti di protezione nella prospettiva dei diritti umani” – febbraio/aprile 2021
- Webinar: “Cults nigeriani e il loro ruolo all’interno della tratta di esseri umani” – 28 gennaio 2021
- Webinar: Incontro con Mariska Majoor – 21 gennaio 2021
- Webinar del 17 dicembre 2020 e 14 gennaio 2021