Prostitute sudamericane sfruttate da uomini insospettabili e anche da due donne
Blitz in corso in tutta Italia: la rete di case chiuse tra Napoli e Catania
È in corso una vasta operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Ragusa, con impiego di unità cinofile ed elicotteri, contro il racket della prostituzione tra Vittoria, Comiso, Catania, Paternò e Napoli. Quattro le persone arrestate e numerose le perquisizioni in corso, su ordine della Procura della Repubblica di Ragusa.
Tutte devono rispondere di concorso in favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, nonchè esercizio di case di prostituzione. «L’indagine dei carabinieri – si legge in una nota- ha consentito di far luce su una florida e ben organizzata attività, che poteva contare sul supporto logistico di insospettabili -tra cui 2 donne italiane – di agevolazione della prostituzione e sfruttamento di immigrate sudamericane. Gli immobili dove le donne si prostituivano sono stati posti sotto sequestro preventivo dai carabinieri».
Categorie
Ultimi articoli
- Webinar “È Ora! Tratta, Sfruttamento, Servizi: è questa l’ora di Agire!” – 19 marzo 2021
- Webinar “Riciclaggio e reimpiegodei capitali illeciti e loroconnessione con la trattadegli esseri umani e ilfavoreggiamentodell’immigrazione” – 4 marzo 2021
- EASO – Guida alla procedura di Dublino: norme operative e indicatori – 2020
- Webinar “I Sistemi Antitratta europei” – 25.02.2021