Webinar CISS – 30 marzo 2021

Eventi, News

Martedì 30 marzo il CISS (Cooperazione Internazionale Sud Sud) propone un doppio appuntamento con focus sull’argomento relativo alle Vittime della Tratta:

– dalle ore 9.00 fino alle ore 12.00 è prevista la conferenza online per Safe Houses per parlare delle sfide e delle pratiche riguardanti la reintegrazione delle vittime della tratta e delle donne vulnerabili dei paesi terzi dell’Unione Europea.
Per partecipare, basta compilare questo breve form: https://forms.gle/iahuhf6yXCb2Uhh8A

– a seguire, alle ore 17.00, sarà trasmesso il Webinar di presentazione del Rapporto Globale UNDOC 2020 sulla Tratta di Esseri Umani in compagnia di Fabrizio Sarrica e Giulia Serio.
Questo il link di riferimento per partecipare: bit.ly/Webinar_PresentazioneRapportoUNDOC2020

A circa due mesi di distanza dalla pubblicazione del Rapporto Globale UNDOC 2020 sulla Tratta di Esseri Umani, il Ciss – Cooperazione Internazionale Sud Sud propone un webinar di approfondimento con i due ricercatori siciliani che hanno partecipato alla stesura del rapporto frutto di due anni di intense ricerche.

Gli ospiti:
Fabrizio Sarrica, da 15 anni coordinatore del gruppo di ricerca, e Giulia Serio fanno parte della stessa compagine che ha lavorato all’ultima edizione del rapporto.
Tale gruppo è stato creato dall’Ufficio delle Nazioni Unite per il controllo della droga e la prevenzione del crimine per raccogliere dati ed informazioni sulle modalità di reclutamento e sfruttamento delle vittime di tratta evidenziando similitudini e differenze nei flussi a livello regionale, nazionale e globale.

Link diretto al Rapporto completo: bit.ly/Glotip2020
Le iniziative sono aperte a tutti e tutte.
Per informazioni [email protected] – 091 6262694

Menu