Workshop ‘Quali Diritti, Quale giustizia? Tratta e Grave Sfruttamento Lavorativo in agricoltura in Sicilia’, Ragusa, 3 marzo 2016
Si informa che giovedì 3 marzo dalle 9:30 alle 16:30, a Ragusa, si terrà il Workshop ‘Quali Diritti, Quale giustizia? Tratta e Grave Sfruttamento Lavorativo in agricoltura in Sicilia’ .
Il workshop è organizzato dall’Istituto Universitario Europeo di Firenze con il sostegno della Cooperativa Sociale Proxima di Ragusa e nell’ambito del progetto di ricerca TRAFFICKO “Trafficking for Labour Exploitation: Assessing Anti-trafficking Interventions in Italy”, finanziato da Open Society Foundations.
Prestando particolare attenzione alle condizioni di sfruttamento dei braccianti in Sicilia, questo workshop ha lo scopo di: esaminare i fattori strutturali che rendono i lavoratori e le lavoratrici migranti vulnerabili; valutare criticamente le attuali politiche italiane per il contrasto e la prevenzione del grave sfruttamento lavorativo e per la protezione delle vittime; proporre e discutere strategie di intervento più efficaci.
Al seguente link ( 160303 Quali diritti quale giustizia Programma) potete trovare il programma dell’evento.
Categorie
Ultimi articoli
- Webinar “La mediazione marocchina nell’ambito delle attività di contatto” – 11 marzo 2021
- Webinar “È Ora! Tratta, Sfruttamento, Servizi: è questa l’ora di Agire!” – 19 marzo 2021
- Webinar “Riciclaggio e reimpiegodei capitali illeciti e loroconnessione con la trattadegli esseri umani e ilfavoreggiamentodell’immigrazione” – 4 marzo 2021
- EASO – Guida alla procedura di Dublino: norme operative e indicatori – 2020